Ecco le migliori sagre di questo inverno

Ecco le migliori sagre di questo inverno

Per questo inverno si andranno ad organizzare moltissimi eventi dove si potranno gustare deliziosi dolci e piatti tipici della nostra tradizione. Infatti in molte regioni italiane ci saranno appuntamenti imperdibili e mangiate ricche di sapore e gusto! Scopriamo insieme le dieci sagre d’ Italia.

In ogni terra si nascondono moltissimi segreti, ma questa volta verranno messi a disposizione di molti turisti numerose specialità culinarie e prodotti dell’ agricoltura.

Andiamo subito a vedere questo incantevole ricettario presente in differenti regioni. Partiamo dalla capitale e precisamente a Cerreto Laziale: a partire dal 21-22 settembre partirà la Sagra delle Pizzarelle; nasce come festa di campagna: troveremo la pasta fatta in casa con granoturco condita con sugo, aglio, alici e peperoncino.

Trapani invece ospita dal 22 al 27 Settembre il Cous cous Fest dove poter gustare questo fantastico piatto di origine araba. A Rovigo, dal 27 sino al 2 Ottobre si celebrerà la Festa del Gnocco di Patate: qui troveremo degli ottimi piatti e insieme potremo assaporare un ottimo vino.

Ci spostiamo in Puglia e precisamente a Brindisi nei giorni 5-6 Ottobre per goderci la Sagra “Ti li stacchioddi”: come perdersi un piatto di orecchiette con a fianco involtini di carne di cavallo e un vino tipico della zona.

Ci spostiamo a Ferrara dal 19 Settembre sino al 6 Ottobre per andare alla Sagra della salamina da sugo al cucchiaio. A Bolzano, dal 4 al 6 ottobre troveremo il Mercato del pane e dello strudel.

A Cosenza, la Sagra della Quaquarella (17 Ottobre). Di nuovo a Roma per la Sagra della ciambella al mosto, il 20 Ottobre. E in ultimo rimangono la Sagra del Su pani fattu in domu ad Oristano (27-28 Ottobre) e la Sagra del Tortellino a Bologna (27-28 Ottobre).

Insomma scegliamo la sagra più bella e andiamo a gustarci dell’ ottimo cibo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *