Ecco i ponti più brutti e più suggestivi del mondo

Ecco i ponti più brutti e più suggestivi del mondo

Il più delle volte diamo consigli per andare a visitare le cose più belle che il mondo ha da offrire. Ma quest’ oggi vogliamo fare qualcosa di diverso che ci faccia conoscere dei ponti più malmessi sparsi qua e la nella Terra. Anche se risultano essere instabili, oscillanti e pericolosi fanno comunque parte del panorama.

Molto spesso sono costruiti con materiale poco sicuro come ad esempio corde, reti oppure il mambù. In alcuni luoghi perduti purtroppo questi ponti riescono a fare da tramite per riuscire a raggiungere una parte all’ altra.

Al di sotto troveremo altezze vertiginose e tanta acqua! Quello che più cattura l’ attenzione rispetto a tutti gli altri, è senza dubbio il Canopy bridge – collocato nei pressi del Parco Nazionale della Malesia. La sua altezza raggiunge circa i 40 metri e si distende per oltre 500 metri.

Andando a scavare in altri parti del nostro pianeta troveremo altri pericoli ponti infatti ricordiamo quello della Thailandia, del Pakistan e del Guana. Ma anche l’ Europa non rimane fuori tanto che ricordiamo il Carrick-a-Rede Rope Bridge, in Irlanda.

In questo ponte abbiamo visto sorvolare la fiaccola olimpica dei giochi di Londra 2012, ma non possiamo dimenticare anche il ponte che collega al castello di Neuschwanstein in Baviera.

Insomma in ogni singolo angolo potremo trovarne un ponte e rimanerne estasiati. Anche se incutono un po’ di terrore in quanto non conformi alle norme di sicurezza, riesco a catturarti il cuore e l’ anima.

Sarebbe un sogno poter sorvolare sopra una di queste strutture ed assaporare quella sensazione di terrore/felicità! Pronti per quest’ avventura?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *