Molto spesso le persone amano organizzare delle vacanze fuori da ogni misura, ma altre invece preferiscono trovare i luoghi più bizzarri dover poter alloggiare. I Glamping sono una soluzione ottimale per concedersi un po’ di sano relax e allo stesso tempo di stravaganza!
Questi meravigliose strutture rientrano nella categoria di campeggi di lusso attui ad ospitare tutti coloro che amano stare a diretto contatto con la natura.
Di seguito cercherò di consigliarvi i campeggi più sensazionali sparsi in tutta Italia ed Europa. In vetta alle classifiche vediamo Manta – in Piemonte: una casa costruita su un albero composta da letto matrimoniale, doccia, bagno, una terrazza con vista mozzafiato e un giardino per concedersi dei picnic assieme agli amici.
Ci spostiamo e ci dirigiamo verso la spagna, precisamente a Valenza. Qui ad aspettarci vi sarà un magnifico camper dotato di condizionatore, stufetta, frigorifero, cucina e sei posti letto.
In Slovenia, a Bled, invece è stato costruito un campeggio ecologico integrato di curiose casette in legno. Ritorniamo in Toscana e precisamente a Capalbio dove troveremo una casa molto simile ad una tenda situata nei pressi del Lago di Burano.
Ora ci spostiamo nel paese dell’ amore, in Francia. Avremo la fortuna di alloggiare in un curioso Caravan in legno dotato di frigorifero, bagno, letto e doccia.
In Grecia, a Santorini, abbiamo un bellissimo mulino a vento ad ospitarci integrato di cucina, stanze, soggiorno e una piscina per ospitare tutti i nostri amici!
Proseguendo troveremo il Glamping di San Marco, di Loch Tay, di Yorkshire ed infine di Tenerife!