Sappiamo che purtroppo i colori vivaci dell’ estate non saranno più presenti nelle nostre giornate. Ma di sicuro i paesaggi non saranno di certo danneggiati tanto che riusciranno ad avere il loro fascino anche in questo periodo invernale! Andiamo a scoprire le fall foliage, tipica tradizione americana.
Infatti sembrerebbe che gli americani guardano moltissimo il cambiamento dei colori della natura: rossi, gialli, marroni, ecc. Tutte cose che riescono ad affascinare ogni persona!
Infatti il turista non può perdersi scenari così surreali che arricchiranno queste fredde giornate. Oltre agli USA, anche il nostro paese organizza degli eventi per andare a visitare i boschi di questi tempi per far catturare scatti indimenticabili.
Andiamo subito a scoprire quando si celebreranno queste manifestazioni autunnali! Tanto per iniziare troveremo il Parco del Mincio, il 13 Ottobre: potremo camminare nel maestoso bosco ricco di numerosi alberi e cicogne bianche. Continuiamo con il Parco Nazionale dello Stelvio sempre il 13 Ottobre, qui potremo immergerci tra molti animali e in una vasta flora.
Verso la fine di ottobre vi sono i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Parco Naturale Regionale del Beigua. Avremo modo di vedere una magia naturale che ci farà sognare e ci immergerà tra agrifogli, castagni, faggi e molto altro ancora!
Agli inizi di novembre troveremo il Parco nazionale delle foreste casentinesi: avremo modo di effettuare molte escursioni ed immergerci tra i stupendi colori autunnali.
Insomma davvero tanto gli eventi che potranno renderci questo periodo davvero memorabile. I bambini sicuramente apprezzeranno queste fantastiche esperienze!
Buon autunno a tutti!