Il nostro paese è ricco di tantissime bellezze. L’Italia è formidabile tant’è che ora cerca di rimodernare luoghi dimenticati così da garantire al turista una sistemazione unica. Infatti vi sono molti borghi oppure antichi immobili dal valore inestimabile quindi sarebbe un peccato abbandonarli.
Un’idea che è riuscita ad avere successo persino all’estero. Vi sono piccole città aventi un tesoro primordiale: bisogna cercare di mettere in moto la fantasia così da creare soluzioni originali.
All’interno di questi meravigliosi posti vi è un cuore, una storia e come riuscire a scegliere quello che fa al caso nostro? Qui di seguito vi elencherò alcuni degli alberghi più remoti d’Italia che vale la pena visitare!
Tra i primi abbiamo l’hotel di Sauris – Friuli venezia giulia. E’ situato all’interno delle Alpi Carnie ed è il posto ideale per praticare lo slow tourism. Si può alloggiare presso delle abitazioni così da sembrare a casa nostra: cordialità, accoglienza e tanto divertimento.
Anche Santo Stefano di Sessario, è una struttura sostenibile che è stata rivisitata proprio per rendere ospitalità ai turisti. Riprendendo questo posto si è voluto tener conto sia dell’architettura sia dalla cultura di questo magnifico borgo.
Non poteva di certo mancare la Puglia: Locorotondo. E’ una piccola cittadina che risiede presso il centro storico avente uno stile di arte povera. Qui è possibile alloggiare in tutta tranquillità e concedersi ogni comfort desiderato!
Come poi non andare a visitare Castel Porrona – Toscana. Vi sono ben 22 appartamenti davvero molto caratteristici che rispecchiano a pieno le vecchie tradizioni toscane.
Pronti per una nuova avventura?