L’avevamo annunciata ampiamente ed è entrata ormai in vigore da una settimana è la tariffa Mini. Trenitalia ha dato il via alla nuova promozione che consente di risparmiare fino al 60% sul prezzo del biglietto.
Si chiama Mini, perché è piccola. Una volta collegati al portale www.trenitalia.it, potrete sfruttare le opportunità che questa promozione vi offre
Nel momento in cui fate la vostra ricerca sulla tratta che vi interessa, nel quadro della ricerca tra i vari prezzi, vi apparirà la tariffa MINI. Cosa significa? Che è il prezzo più basso che potete pagare in quel momento per quel biglietto.
Lo sconto è valido sulle tratte nazionale dei treni AV, ES, ES City, Espresso, IC e ICN e sono escluse le vetture Excelsior e Excelsior E4. Sia in prima che in seconda classe. Insomma all’atto dell’acquisto è possibile usufruire della tariffa al momento più vantaggiosa. La tariffa mini sul biglietto di Trenitalia può essere applicata sia con l’acquisto online, sia se si compra la tratta presso una agenzia di viaggio.
Si tratta di un’ offerta soggetta a limitazione, per cui bisogna affrettarsi a prenotare. E’ comunque anche possibile effettuare cambi. La tariffa Mini vuole in qualche modo sostituire la tanto gettonata Promo Autunno che ha avuto molto successo nei mesi scorsi.
La mini arriva dopo un’ altra promozione di Trenitalia: il WI- FI gratuito sui Frecciarossa. In effetti il prezzo simbolico era di 1 centesimo di euro. Alcuni utenti però, sui forum online, si sono lamentati della qualità del servizio e dei problemi di connessione.
Carta argento a 60 anni: 30 euro, a 75 anni: zero.
Scalare i prezzi no? Esempio:
A 60 anni 30 euro, a 65 20 euro, a 70 10 ed a 75 zero euro.
O addirittura: pensionati over 65: 10 euro e basta.