Siamo degli appassionati di Birdwatching? Non ci resta che scoprire dove poterlo fare andando a scoprire dei luoghi incontaminati e ricchi di moltissima vegetazione. Visto che ancora mancano più di due settimane al termine dell’estate non ci rimane che organizzare la nostra piccola vacanza.
Ci sono state fornite delle informazioni dalla lega italiana protezione uccelli quindi di sicuro, da quest’esperienza ne resteremo esterrefatti.
La prima cosa da fare è andare alla ricerca degli uccelli notturni, specialmente nel periodo estivo. Infatti avremo la possibilità di trovare la civetta e il barbagianni, entrambi sono soliti uscire di notte per cacciare. Non vi sono dei posti specifici infatti, se fortunati, potremo trovarli in qualche tetto della città oppure beati sui fili dell’alta elettricità.
Spesso e volentieri non riusciamo a capire a pieno il vero significato di Birdwatching: non dovremo solo imparare a riconoscere i vari rapaci, ma sfruttiamo questo momento per ammirarli volare; ogni movimento è in grado di donarci emozioni uniche.
Il Parco Nazionale del Gran Paradiso, consente di trovarsi davanti all’aquila reale e quindi ad un panorama meraviglioso incastonato nel mezzo delle montagne Proseguendo troviamo il Monte Baldo, la riserva naturale dell’Isola della Cona, la Delta del Po, il Monte Conero, l’Isola di capraia, le foci dell’Ombrone e della palude della trappola, il Golfo di Manfredonia, lo stretto di messina ed infine gli stagni del golfo di cagliari.
Come possiamo vedere le mete sono molteplici! Organizziamo questa piccola vacanza assieme alla nostra famiglia e facciamo appassionare i nostri bambini di questo incredibile hobby.