Non sempre scegliere una meta è un gioco da ragazzi, il mondo, nella sua varietà di climi e paesaggi a volte può rendere poco il piacevole il nostro soggiorno solo perché abbiamo scelto di soggiornare in una determinata località..in un periodo sbagliato dell’anno!
Per evitare spiacevoli sorprese, ecco che HolidayCheck ha stilato un vero e proprio calendario dove per ogni mese c’è una corrispettiva meta da poter abbinare.
Per il mese di gennaio il portale consiglia la Patagonia dato il clima temperato ideale risulta ideale per lunghe passeggiate ed escursioni nella natura più selvaggia.
Per il mese di Febbraio, invece, il Brasile è il posto migliore in quanto a colorare le strade, la festosa e indimenticabile festa di Carnevale che dura oltre un mese.
Marzo alle Barbados, dato che risulta essere il mese migliore per visitare il territorio solitamente soggetto ad alti livelli di precipitazioni, ma che in quel periodo, invece sembrano arrestarsi.
Aprile consiglia Città del Capo, a sud dell’Africa, in quanto in questo mese dell’anno la città gode di un clima non troppo arido che rende la vegetazione ancora più rigogliosa e affascinante.
Per il mese di Maggio invece si consiglia l’Italia in tutta la sua magnificenza, che intreccia sconcertanti paesaggi e bellissime città d’arte che con il sole primaverile appariranno ai nostri occhi ancora più ammalianti.
Giugno rimanda alla Svezia, dove sarà possibile osservare il sole di mezzanotte o intraprendere delle meravigliose escursioni il Lapponia.
Luglio, meta correlata Bali, dato il cessare della stagione delle piogge che consentirà di scoprire una città che gode di un fermento culturale senza pari.
Agosto inevitabilmente in Tanzania, magari in un bel safari tra belve feroci e animali mai visti prima.
Settembre invece è il mese indicato per visitare la Grecia, meno affollata da turisti e vacanzieri rispetto all’alta stagione, ma che saprà cmq offrire ottime spiagge, un bel sole e tanto relax.
Per il mese di Ottobre si consigliano le Mauritius in quanto il clima è perfetto e i prezzi sono accessibili.
Novembre tutti in Egitto, qualunque sia la città da visitare.
E per dicembre, mese del viaggio per antonomasia, si consiglia Phuket, lla bellissima isola della Thailandia che saprà accogliervi in strutture organizzate e ben tenute.