Colonia, una città d’incanto e rara bellezza

colonia

Per rendere la nostra estate molto più avvincente non ci rimane che prenotare le nostre vacanze in una città della Germania: Colonia. Qui avremo la possibilità di ammirare da vicino il fiume Reno, una meta romantica, e allo stesso tempo andare a visitare monumenti o quant’altro ancora questa città ci possa offrire.

Avremo la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile e a dir poco suggestiva quasi surreale. Non per questo tantissime persone, ogni anno, si dirigono a Colonia per il periodo di Carnevale!

Impossibile sarà ritornare a casa delusi infatti avremo modo di andare a vedere il Duomo di San pietro e maria – una meta molto ambita dai turisti: l’edificio risale all’epoca gotica infatti fa parte di uno dei tesori dell’Unesco. E’ tradizione salire 533 scalini per arrivare al campanile ed avere una dei paesaggi più suggestivi al mondo grazie alla maestosità delle montagne e del Reno.

Per chi volesse una vacanza spirituale troveremo l’ensemble delle 12 chiese romantiche e la Basilicata di Santa maria di Campidoglio. Ma una volta terminati questi santuari non ci rimane che andare al Wallraf-Richartz Museum; ricordiamo che non terminano di certo qui i musei tanto che partono dal museo di cultura romano-germanico per finire a quello della cioccolata.

Il mezzo più veloce per arrivare a Colonia è senza dubbio l’aereo: una volta arrivati potremo spostarci e raggiungere la città con il bus oppure con il treno. Il costo del biglietto aereo si aggira sulle 65 euro con partenza da Roma (il prezzo potrebbe subire variazioni).

Per dormire ci potremo affidare ad una delle tante strutture B&b della zona: un weekend per due in camera doppia parte da 123 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *