Ecco la classifica delle città più belle del 2015

cittàpiùbelle

Non è facile andare ad effettuare una classifica delle città più belle da andare a visitare infatti il mondo dispone di interessanti mete, tutte da visitare. Proprio per questa ragione prenderemo spunto da una delle guide più famose ed utilizzate da moltissimi viaggiatori, ovvero Lonely Planet.

Nella lista di queste incredibili destinazioni vediamo comparire anche un’importante città italiana come Milano, la quale si piazza al terzo posto! Ed ora non ci rimane che andare subito a vedere nel dettaglio la classifica.

Partiamo dall’affascinante Washington: in vetta alle classifiche per i suoi musei e per ricordare il 150esimo anniversario della morte di Lincoln. Inoltre a partire dal prossimo anno vedremo realizzate due importanti strutture come il Culture Museum e American African History. Un’altra ricorrenza la vedremo nell’El Chalten, città della Patagonia che spegne 30 candeline: viene definita la capitale del trekking e ogni anni moltissimi turisti non si lasciano sfuggire la sua bellezza.

Milano è una cartolina che vale la pena di essere visitata per riuscire a dare un giudizio: il duomo, i musei e tanto altro ancora ci stanno aspettando per consentirci di effettuare un weekend indimenticabile. Non dimentichiamoci di Zermatt: se siamo dei tipi a cui ci piace festeggiare di certo dovremo far tappa assieme ai nostri amici.

Anche la Valletta sembra festeggi una ricorrenza, ovvero il 450esimo del Grande assedio. Oltre a questo potremo andare ad ammirare il restauro urbano della capitale maltese effettuato di recente. Voglia di andare per mercatini o ammirare case color pastello? Se ci piace sognare, troveremo la città di Plovdiv così da andare a visitare uno dei più bei centri storici d’Europa.

Salisbury, Vienna, Chennai ed infine Toronto. Difficile scegliere, ma potremo decidere di organizzare dei piccoli viaggi ed andare a visitare ognuna delle città sopra elencate!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *