Un week end ad Edimburgo

Grazie alle sue strade ricche si storia ed una vivace scena culturale, la città di Edimburgo offre il perfetto equilibrio tra passato e presente. La città vecchia e la città nuova sono state nominate dall’UNESCO patrimonio mondiale. Il centro storico medioevale si trova nel cuore della città ma ad un passo dalla parte nuova in stile georgiano.

Durante il vostro soggiorno potrete scegliere a vostro piacimento come esplorare la città. Il vostro tour vi porterà comunque ad osservare panorami da cartolina, a percorrere strade sinuose ed a visitare eleganti palazzi.

La via più famosa è Royal Mile che parte dal castello ed arriva fino alla residenza estiva della regina nonché al nuovo Parlamento Scozzese. Le prime evidenze archeologiche relative al castello mostrano la presenza di insediamenti umani fin dal 900 a.C., la visita vi farà percorrere tutte le tappe dal 900 a.C. ad oggi e vi offrirà uno splendido panorama sulla città.

Il castello è contornato dai bellissimi giardini di Princess Street, dove i colori cambiano a seconda della stagione, regalando sempre un bellissimo spettacolo di fiori e piante. I giardini sono ideali per una passeggiata e per una pausa sulle panchine con vista castello. Da qui si è molto vicini alla National Gallery of Scotland, dove è possibile trovare opere di Tiziano, Raffaello, Botticelli, Dalì, El Greco, Canova, Rembrendt, Rubens e tanti altri.

Un altro spettacolo di natura si trova nel Royal Botanic Garden. Posizionato nella parte nuova della città è una delle grandi attrazioni, viene infatti visitato ogni anno da più 700.000 turisti. A seconda della stagione è possibile trovare differenti tipi di piante e fiori, è inoltre popolato da scoiattoli e i più fortunati possono anche trovare qualche curiosa volpe che sta facendo un giro in città.

Le cose da vedere e da fare sono davvero tante, sia in città che fuori, come una visita alla famosa Rosslyn Chapel, ancora più visitata dopo il libro di Dan Brown e il film “Il codice da Vinci”.

Non rimane che organizzarsi e fare i biglietti aerei. Ad Edimburgo si può arrivare sia con Ryan Air che Easy jet e durante l’anno le offerte sui voli non mancano mai.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *