Quando si vuole partire, ognuno di noi cerca sempre di trovare una destinazione tranquilla in cui riuscirsi a rilassare e allo stesso tempo che permetta di recuperare le proprie forze. Ed è per questa ragione che dovremo fare in modo di dirigerci in una Città Slow della Spagna.
Così facendo lasceremo tutti i nostri pensieri a casa e vivere le nostre giornate con molta più tranquillità. Indi per cui non ci resta che andare subito a scoprire queste sei cittadine spagnole!
La prima è senza dubbio, Begur. Qui ci troviamo nelle vicinanze della Costa Brava: se ci piace il mare, avremo la possibilità di raggiungerlo ed ammirare una delle più suggestive Baite del mediterraneo. Le acque cristalline faranno rilassare il corpo e la mente da ogni cosa.
Successivamente troveremo Bigastro, dove trascorreremo la nostra vacanza in tutta tranquillità. Troveremo gente affabile e una cultura particolare che sicuramente ci affascinerà! Oppure vi è Lekeitio. Una simpatica cittadina collocata nei pressi del Monte Otoio e Lumentza, le quali ci culleranno verso il mare. E indubbiamente presso l’Isola di San Nicolas!
Troviamo Mungia, una città che si trova nei Paesi Baschi. Non potevamo non nominare Pals: una città che richiama moltissimo l’epoca medievale. Riusciremo a raggiungere il mare passando attraverso la città fortificata.
In ultimo troviamo Rubielos de Mora, una destinazione economica e da un meraviglioso patrimonio culturale. Da qui sarà possibile raggiungere le città limitrofe, utilizzando come mezzo di trasporto il treno.
Non ci resta che partire per quest’avventura e ritornare rigenerati!