Il countdown è partito! Il 2011 sta per andar via e voi non avete ancora deciso come trascorrere il vostro capodanno? Perché non farlo nella capitale? Roma infatti durante questa notte di festa propone eventi e feste per lasciare a bocca aperta tutti coloro che vorranno festeggiare l’arrivo del nuovo anno nella città romana. Tra concerti in piazza, feste in discoteche e cene a tema a Roma c’è l’imbarazzo della scelta.
Tra i concerti bisogna evidenziare quello più atteso dal pubblico romano ed è quello dei Negramaro che in occasione della festività di capodanno concluderanno il tour Casa69 ai fori imperiali. Visto il successo riscosso in tutta Italia si prevede già il tutto esaurito per l’ultima tappa romana. Come annunciato dal cantante Giuliano, il concerto sarà strutturato diversamente dagli altri e sul palco saliranno cantanti come Giusy Ferreri. Ma durante la notte di capodanno la città di Roma sarà cullata da un’ altra grandissima voce come quella di Laura Pausini, che dopo un periodo di pausa tornerà a cantare al Palalottomatica nella notte di San Silvestro.
Il capodanno viene festeggiato a Roma anche dalle maggiori discoteche che si stanno preparando al capodanno con tanta musica, dj internazionali e cene a buffet per festeggiare l’arrivo del 2012.
Se non avete voglia di trascorrere l’attesa Notte di San Silvestro in piedi o all’aperto, tutti i ristoranti della città di Roma si sono mobilitati per organizzare gustose cene sempre rispettando le tradizioni con lenticchie e cotechino per poi brindare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno.