Viaggiare in Toscana, risparmiando!

Oggi facciamo un viaggio nella fantastica Toscana. Un viaggio specifico, cercando di risparmiare, tra Firenze, Siena e San Gimignano, perché come si dice a Siena: “senza illesi ‘un si lallera” (ovvero “senza soldi non si va avanti” -ndr); ma per quelle persone che decidono di visitare queste favolose zone, ovviamente avendo aperto un occhio ai soldi, ma vi assicuro che non perderete in qualità, anzi…..

Per quanto riguarda l’alloggio vi abbiamo trovato un bel posto ad un costo davvero conveniente, il B&B “La Casina di Cicciolata” a Barberino Val D’Elsa. Il B&B è un piccolo ma confortevole fienile appunto, color cucciolata; molto comodo per coloro che adorano viaggiare con l’intenzione di poter vedere il più possibile e soprattutto per quelle persone a cui non interessano i comfort che possono darvi i grandi hotel e agriturismi. Posso immaginare però che cosa vi state chiedendo: dove sarà la fregatura? Quanto dista dai luoghi previsti per il viaggio? Non preoccupatevi, perché la Casina di Cioccolata si trova proprio lungo la tangenziale che collega Siena e Firenze, vicino all’uscita Poggibonsi nord, quindi a meno di 10 minuti da San Gimignano, Monteriggioni e Certaldo, 20 minuti da Siena e 35 minuti da Firenze.
I due giovani padroni, Valentina e Francesco, hanno ristrutturato la casa pochi anni fa, rendendola un ambiente caldo ed accogliente, grazie anche all’arredamento molto curato e soprattutto alla loro disponibilità e cordialità e alla loro simpatia. Il costo giornaliero è di 20 euro a persona senza prima colazione, per chi invece volesse usufruire del servizio, il costo è di 32 euro.
Se avete intenzione di cucinarvi una bella fiorentina con le vostre mani, la Casina di Cioccolata ha anche un barbecue che è a vostra completa disposizione, posto nel grande giardino della casetta.

Vi vogliamo consigliare anche qualche ristorante davvero ottimo.

Spero che questi consigli su alloggio e ristoranti, siano stati di vostro gradimento. La base di questo articolo era quello di indicarvi dei locali dove si poteva risparmiare, perché oggi, i viaggi sono sempre più costosi! E ricordatevi, che accanto a voi, avete a disposizione dei luoghi sorprendentemente fantastici!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *