Cervia: arriva il presepe realizzato con il sale

presepedisale

La magia del Natale è sempre apprezzata sia da grandi che dai più piccoli. Proprio per questa ragione con molta probabilità non si faranno sfuggire quest’occasione indimenticabile, ovvero quella di andare a vedere un presepe particolare fatto esclusivamente di sale. Per riuscirlo a vedere basterà dirigersi nei pressi del Museo del Sale all’interno di una teca in vetro così da conservarlo nel tempo.

Troveremo delle statue di che arrivano ad un massimo di 40 centimetri. Ma avremo la possibilità di andare a vedere un’altra straordinaria attrazione che richiama la Natività (le statue sono a grandezza naturale).

Non possiamo di certo perderci il museo Musa che resta aperto nel fine settimana dalle ore 15 sino alle 19; mentre lo troveremo aperto tutti i giorni a partire dal 22 Dicembre al 6 gennaio. Visitando le varie chiese ci sarà il Presepe meccanico: un luogo di culto che viene reso ancora più spirituale da quest’attrazione natalizia.

Anche a Milano Marittima è impossibile perdersi il presepe che ogni anno riesce ad animare il cuore di ogni turista. Se non abbiamo nessuna idea di come trascorrere i nostri fine settimana, basterà organizzarsi ed andare a visitare questi incredibili luoghi. In Italia ogni luogo prende vita e ti trasporta in un mondo suggestivo fatto di amore e serenità.

Camminare, guardare le luci, ascoltare della musica renderà tutto più magico. Anche se a chiudere questo panorama manca di sicuro la neve, ma il tempo quest’anno sembra aver preso un’altra piega!

Non rimane che augurare a tutti un felice e caloroso Natale e, Buon anno!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *