Tutti coloro che amano, ogni tanto bere, di certo saranno felici di scoprire che nella città di Bruges ci sarà un fiume della loro bevanda preferita: la birra. Ci dovremo dirigere in Belgio e in questo caso, la città in questione, vanterà il primato di realizzare un fiume sotterraneo di birra che correrà su tutta Bruges.
In sostanza la ‘bionda’ lavorata da una fabbrica situata al centro storico, dopo aver percorso tre chilometri, arriverà in un edificio in cui verrà imbottigliata.
Un’idea davvero bizzarra e allo stesso tempo molto affascinante che è stata approvata persino dal comune. La fabbrica in questione è la ‘De Halve Maan‘, l’unica birreria rimasta nella città, così da riuscire a ridurre al minimo i camion; i quali saranno poi utilizzati solo per trasportarla nei negozi.
Oltre a questo edificio sarà possibile andare ad ammirare la Groeninge Museum che ospita una collezione di opere d’arte straordinaria. Per chi fosse credente, impossibile non fare tappa, all’interno della Basilica del Sacro Sangue risalente al XII Secolo. Nel caso in cui amassimo il cioccolato, vi consiglio il Choco-Story: il nostro palato esploderà di gioia.
Se cerchiamo un po’ di tranquillità non possiamo fare a meno di varcare i canali di Bruges! Il mercato di Beffroi è davvero immenso e per ogni turista rappresenta una vera e propria cartolina in quanto si può godere di una vista panoramica della vecchia città. Non ci resta che organizzare il nostro viaggio e partire all’avventura assieme alla nostra famiglia oppure alla nostra compagna/o.
Buon viaggio!