Al mondo esistono davvero moltissime grotte e caverne sparse tanto che avremo la possibilità di effettuare delle vacanze straordinarie assieme alla nostra famiglia. Proprio per questa ragione bisognerebbe prima appuntarsi i posti più ideali così da ritornare a casa con il sorriso stampato sul nostro volto!
Se ancora non sapevamo quali viaggi intraprendere per il prossimo 2015, questa potrebbe essere un’occasione irripetibile da non farsi sfuggire quindi non perdiamo altro tempo.
Partiamo da Naica, precisamente a Chihuahua: qui troviamo una delle miniere più incredibili, ormai nota per i suoi cristalli di gesso tanto da essere stata nominata con il nome di ‘Grotta delle spade’. Oltre a questa c’ anche la grotta ‘Cenote dos Ojos‘: avremo la possibilità di esplorarla solo attraverso una maschera visto che è sott’acqua!
Anche in Texas troviamo le Caverne di Sonora: all’interno troveremo le mura di un colore roseo arricchito da un panorama naturale per eccellenza. Ma non dimentichiamo la Painted Cave di Santa Cruz Island – California. Se vogliamo sposarci, lo scenario perfetto, lo troveremo nella grotta di Spruce Tree House (precisamente in Colorado, al Mesa verde national park).
Facendo una tappa europea non potevamo non menzionare le Grotte di Rouffinac, in Francia: le pareti sono ricoperte di pitture remote e di alcuni reperti paleontologici. Anche in Austria, a Werfen, vi sono le grotte scavate nel ghiaccio che si trovano all’interno del monte Hochkogel.
In ultimo troviamo delle spettacolari riproduzioni del Buddha, in Cina; la grotta Hang Son Doong, all’interno del parco nazionale di Phong Nha-Ke Bang (Vietnam) ed infine le grotte di Waitomo Glowworm, in Nuova zelanda.