E anche quest’anno non si rinuncia di certo alla settimana del baratto. Infatti tutti i viaggiatori avranno l’opportunità di dormire nei Bed and Breakfast in cambio di beni o servizi che dovranno corrispondere al valore dell’ospitalità data.
Si tra qualche giorno si svolgerà la quarta edizione della settimana del baratto. Tutti i viaggiatori che amano il risparmio stanno attendendo con ansia il 19 novembre! Le strutture alberghiere, sparse in tutta italia, ‘offriranno’ un letto su cui dormire a molti turisti.
Gli albergatori non riceveranno in cambio del denaro, ma si faranno riscattare adottando il metodo del baratto attraverso beni o servizi. Cosa si può barattare? Be’.. di tutto!
Infatti gli ospiti potranno decidere di offrire dei corsi di cucina, oppure consulenze di moda. Però è possibile scambiare libri, cd e persino marmellate!
Se questa idea vi alletta potrete aderirvi tramite questo sito web (qui): si potrà beneficiare di una lista di desideri e sia di proposte di baratto.
Pensate che oltre 800 B&b svolgono l’attività del baratto tutto l’anno e non solo questa settimana!
Immagino che molte persone, vedendo questa crisi e sopratutto leggendo questa iniziativa, di certo non se ne staranno con le mani in mano. Questa esperienza sarà davvero molto divertente e in molti parteciperanno!
Vi verrà offerto di poter intraprendere una vacanza gratuitamente, ma allo stesso tempo vi sarà richiesto di mettere in moto la vostra fantasia e farla uscire.
Non è un grande sforzo quindi che state aspettando?! Andate sul sito web e aderite anche voi a questa giornata speciale!