Assaporando i migliori vini d’ Italia

Assaporando i migliori vini d' Italia

Siamo abituati ad effettuare vacanze rilassanti decidendo il più delle volte di andare alle terme. Ma questa volta opteremo per qualcosa di alternativo e ricco di gusto, ossia andare ad assaporare i migliori vini presenti nel nostro Paese! L’ Italia è ricca di numerosi segreti che riescono a coccolare ogni tipo di desiderio.

Esistono dei veri e propri eventi che offrono la possibilità di andare a visitare le cantine e i produttori dei migliori vini. Non per questo coglieremo l’ opportunità concedendoci allo stesso tempo il buon gusto italiano.

Iniziamo dalla Valle d’ Aosta: qui potremo effettuare numerosi percorsi che vanno dal Monte bianco, al Grande Paradiso, Dal Monte Emilius sino ad arrivare al Monte Rosa. Montagne meravigliose che nascondono il sapore più pregiato!

Non possiamo non nominare il Barolo, un vino pregiato che porta avanti le tradizioni della Langa – castelli, enoteche e una storia ricca di trascorsi.

Nella strada del Franciacorta potremo avere la possibilità di andare a visitare le vigne, le cantine e nel frattempo goderci un panorama unico nel suo genere percorrendo a piedi i numerosi paesaggi.

Anche il Lago di Garda, conserva i suoi vini concedendo al turista di ammirare le Dolomiti del Brenta. Continuando troveremo il Vino di Aquileia, di Valpolicella, del Nobile di Montepulciano, il Chiantigiana, quello dei Castelli Romani, dell’Etna, di Bosa e di molto altro ancora.

Insomma un’ esperienza davvero unica nel suo genere che darà la possibilità di andare a conoscere più a fondo le tradizioni e i suoi più insidiosi sapori!

Buon Eno-Tour a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *