Amate il cioccolato? Volate a Londra per vedere l’uovo più costoso al mondo

I golosi di cioccolata non crederanno ai loro occhi. Perchè? A Londra William Curley ha voluto creare l’uovo più caro al mondo! La competizione tal volta fa fare cose impensabili; Curley ha voluto battere Fabergè con il suo uovo di grande dimensioni e ornamentato da spezie rare.

Ma oltre allo scopo lucrativo, lo si è voluto “costruire” anche per donare il denaro ricavato dalla sua vendita in beneficenza. Tutti gli inglesi stanno aspettando questo momento con ansia! Questa delizia sarà una gioia visiva che amalierà occhi e cuore.

Il giovane Chef specializzato in cioccolateria, William curley, è stato premiato per ben cinque volte all’accademia di cioccolata situata in Inghilterra. Ed è per questo che ha voluto competere con la creazione di Fabergè, l’imminente 20 marzo. Il costo stimato per l’uovo del’ex record era di ben mille sterline.

Fabergè ha organizzato questo evento importante e molto famoso in Inghilterra dato che lo si usa per celebrare l’inizio della Pasqua! Inoltre quest’occasione permette di sponsorizzare anche i più noti gioiellieri  e designer così da rendere le opere più vendibili per l’asta.

Tra le creazioni più bizzarre abbiamo il pinguino reale: costituito da puro oro e swarovski; per gli ingredienti: cioccolato fondente Amadei, caramello muscovado, bacche e olio d’oliva.

Per l’arrivo della pasqua a Londra si effettua la ricerca del tesoro, o meglio degli uovi che saranno nascosti in tutta la citta e i cittadini dovranno trovarle. Successivamente si aprirà l’asta e finalmente si riuscirà a scoprire a quanto l‘uovo speciale sarà stato venduto.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *