Quando si ha in mente di intraprendere un viaggio sia grandi che piccini hanno uno scopo solo: divertirsi. Tutti quando andiamo ad esplorare un luogo ci piace vivere quel posto in tutta euforia, lasciando spazio anche alla parte culturale del luogo!
I posti che più ottengono le nostre maggior attenzioni sono quelli aventi qualcosa di magico, misterioso e artistico! Infatti ora vi enuncerò di seguito dei bellissimi parchi dove potrete decidere di andar a visitare con la vostra famiglia o con i vostri amici:
-
Girovagare nella bellissima Orlando, in Florida, per andar a visitare il magico mondo di Harry Potter: perdersi in quel mondo dove tutti i babbani potranno affrontare prove quali sfida del drago, il volo dell’ippogrifo, il viaggio proibito, ecc.. Inoltre si avrà la possibilità di visitare il negozio di bacchette di Ollivander e la famosissima capanna di Hagrid. Che aspettate, imperdibile spettacolo!
-
Oppure potrete optare per la Nuova Zelanda e buttarvi nella grande terra del “Signore degli Anelli“. Come prima ambientazione di questo romanzo scritto da Tolkien, non aveva collegamenti con luoghi terreni, ma con la rielaborazione di Peter Jackson è stato reso possibile dare una concezione di quell’habit “magico”.
-
Per ultimo ci sposteremo in Kansas dove troveremo il Regno di Oz! La protagonista disegnata da Frank Baum era proprio originaria di quel posto sino a che non è stata trasportata da quel misterioso tornado fino alla nuova terra.
Tutto sommato sono delle belle mete e sopratutto sarà un’emozione vivere, o meglio camminare su quelle terre di film che hanno fatto la storia. Immagino che i vostri bimbi saranno davvero felici all’idea di andar a visitare quei posti e perchè no potranno immedesimarsi nei panni degli attori che più li affascinano!