Il mistero stavolta va a collocarsi in Liguria e precisamente a Borzonasca, che si trava vicino Genova. Stavolta a suscitare tanto curiosità è stata una semplicissima pietra!
Vi starete, immagino, chiedendo: “ma una pietra come può suscitare tanto interesse?” Tutto ha una spiegazione. Questo minerale presenta una forma al quanto geologica e facendo alcune analisi pare si tratti proprio di un meterorite che posa su una distesa vallata verde. La pietra presenta caratteristiche particolari: composizione prettamente da massi di hierzolite che creano una mini galleria.
Entrando in questo tunnel, portandovi una bussola, potrete notare che l’ago inizierà a girare quasi impazzendo! Se invece proverete a tirare un oggetto sopra di essa sentirete uno strano rumore paragonabile a quello di una campana. All’interno di questo cunicolo, si troveranno molti geroglifici che sono stati studiati ed il risultato è che sono di origini marziane, ma purtroppo dopo il suo cedimento non è stato più effettuare altre ricerche più approfondite, indi per cui se vorrete ritrovare un’atmosfera misteriosa passate appunto per Borzonasca.
Andando a fare un bel week-end potrete andar a visitare il Monte Aione, poi proseguendo potrete visitare le opere più imponenti della Liguria tra boschi che circondano le Rocche di Borzone (sculture rupestre di grande dimenzioni). Un viaggio insolito da destinazioni culturali, stavolta si andrà a far visita all’ignoto o meglio il mistero andando a conoscere e a percepire nuove sensazioni di questi posti liguri. Ai bambini farà proprio bene un’avventura di questo genere! Si divertiranno davvero tanto e non vorranno più ritornarvi a casa.