Voglio darvi sui suggerimenti per farvi fare cose più diverse invece di propinarvi il solito programma! Così vi cimenterete in cose che poche persone sanno o fanno dirigendosi in Andalusia. Sostanzialmente il pacchetto che vi propongo di fare è: dopo essere atterrate a Siviglia, vi consiglio di prendere in affitto una macchina in modo tale da potervi muovere senza problemi (Autoeurope affitta autoveicoli per 90 euro a settimana con inclusi assicurazione e guidatore aggiunto).
Una volta presa, dirigetevi presso Almodovar del rio, ma se preferite potrete prima visitare le cittadine di Carmona. Ad un costo di cinque euro, potrete andare a visitare il bellissimo castello di Almodovar del rio. Dopo di che fermatevi a Cordoba, e finito di vederla, proseguite e andate ad ammirare la pregiatissima fortezza di Alcola al real che offre una vista sensazionale sulla Sierra Nevada. Arrivati poi a Granada, come non fatevi sfuggire l’Ahlambra. Il parcheggio costa 1,40 euro per cinque ore, presso Paseo de los basilios.
Dopodichè dovrete fare una sosta a Teba, dove vi dirigerete sino al castello cosicché potrete gustarvi una stupendissima vista 360gradi! Uno dei posti più belli al mondo. Giunti a Ronda, se volete fare qualcosa di particolare, andate a vedere la casa di Julio Sanz, la quale detiene vasi, sedie, fiori, ecc.. Questo signore vi illustrerà la sua casa e vi donerà il libro che parla di Ronda in cui compare anche lui in sede di selliere della città. Tutto questo in cambio di un invito alla vostra casa come ha fatto lui con voi!