L’autostop? Non va mai contro-tendenza

Esisteva un tempo l’autostop: zaino in spalle e pollice in bella vista per riuscire a prendersi un passaggio e dirigersi verso la destinazione, senza molti costi, delle vostre vacanze. Ma essendo ora, nel 2011, chi viaggia ha pensato di ideare una nuova parola: Carpooling. Scelta, presa d’assalto, per chi si avvicina all’idea di questo tipi di viaggi. Il sito web postoinauto.it, ha riscontrato un aumento molto alto di queste richieste per il weekend di Ferragosto. Molti preferiscono andare verso il Meridione.

Il più delle volte, gli automobilisti prendono a bordo delle proprio autovetture queste persone per non fare un viaggio di lunga durata in tutta solitudine.

Infatti, nell’ultima settimana, questi passaggi sono aumentati del +50%. Esclusivamente, è la direttrice adriatica ad essere la più nota tra i carpooler, nonostante ci siano altre collocazioni per spostarsi, ad esempio, dalla Lombardia alla Puglia; altre destinazioni sono la Campania, la Calabria o la Sicilia.

Così facendo si risparmia moltissimo e, si rispetta di più l’ambiente. Ma non solo, perchè questo nuovo modo di viaggiare permette di non aspettare ore e ore fermi nelle lunghissimi ed interminabili code autostradali. Come fare a ottenere un passaggio o a offrirlo? Semplicissimo e, veloce! Basta munirvi di un computer che abbia una connessione internet o uno smarthphone.

Non pensavate che fosse così easy?! Bè, invece SI! Passerete una bella esperienza che vi farà conoscere persone nuove. Non fate i diffidenti, aprite i vostri orizzonti perchè stare sempre in solitudine nuocerà alla vostra salute!

Montate in macchina e date inizio al vostro viaggio in compagnia!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *