Invece di passare la solita vacanza, potete optare per un una meta senza dover seguire una logica! E’ nato il nuovo sport del Kitesurf: gli kitesurfusti, vanno alla ricerca del vento e delle onde anche se nella fantasia del globetrotter adora le sistemazioni spartane, di certo non sono una scelta economica.
Le persone che più vedeno con mano queste richieste un pò bizzarre, sono i Tour Operator i quali quest’anno si sono visti raddoppiare le richieste per mete più lontane e strane.
Equipaggiamento di un Kitesurfista si aggira attorno ai 1000 euro, e diciamo che nei suoi viaggi di certo non passa inosservato in quanto il suo bagaglio attira l’attenzione in quanto una tavola può arrivare a misurare 1metro e 30 cm fino ad arrivare ai 2 metro. Ed è per questo che il Check – in ha un costo molto elevato, per chi fa questi tipi di sport. Andare alla ricerca del vento, in ogni parte del mondo, significa trovare luoghi dove è possibile piazzare l’attrezzatura, contando che per riempire un bagaglio ci vogliono due persone, e vivere questo viaggio “on the road“.
Le destinazione più gettonate da questi Kitesurfisti, sono molto particolari! Ad esempio Sal, Boavista e Itoma, Aruba, Isla Margherita e Mykonos. Invece per chi adora organizzarsi da solo il viaggio, opta per il Sahara Occidentale, o per l’isola Greca di Lesbos e Sao Miguel do Gostoso. Questa grandissima passione, è stata la miccia che ha fatto naschere un piccolo villaggio di tende e bungalow, mantenuto da gruppi elettrogeni situati ai piedi di una dura che si sfoltisce sull’oceano.
Considerazione finale: il business è concentrato di più sul villaggio che per l’alloggio!