Dopo lo sciopero che ha colpito i mezzi pubblici, come treni e autobus, del 31 Marzo un altro sciopero causerà disagi per tutti coloro che usufruiranno dei voli aerei nei giorni 4 e 15 aprile. Il primo, quello di lunedì 4 aprile, coinvolgerà i piloti e gli assistenti della compagnia Meridiana Fly.
Mentre il secondo sciopero, quello del 15 aprile coinvolgerà tutto il personale aeroportuale Sea E Sea Handling di Milano Linate e Aviapartner di Milano Malpensa.
Molti voli potrebbero essere cancellati o potrebbero avere una variazione oraria per questo motivo sarebbe preferibile per tutti i viaggiatori tenersi informato sui possibili voli annullati e quindi non raggiungere l’aeroporto e rimanere a mani vuote trovando il vostro volo annullato. Lo sciopero potrebbe essere anche revocato nel corso di questi giorni.
In data 4 aprile, alcuni dei membri del personale della Meridiana Fly che aderiranno allo sciopero non saranno presenti sul posto di lavoro, quindi i voli non saranno garantiti per questo motivo vi proponiamo di trovare un volo alternativo oppure cambiare la data di partenza.
Nello sciopero del 15 aprile non saranno le compagnie aeree a scioperare ma il personale aeroportuale dei due scali milanesi Linate e Malpensa. Per questo motivo non saranno presenti i servizi che precedono la partenza come il controllo di sicurezza, il carico e lo scarico dei bagagli così senza queste operazioni gli aerei rimarrebbero a terra.