Dopo il grande successo dell’edizione 2010, il ministero dei beni culturali ha deciso di riorganizzare il “Martedì in Arte” iniziativa che vedrà l’accesso gratis nei musei l’ultimo Martedì del mese.
L’iniziativa partirà il 29 marzo e finirà il 27 dicembre. Vista la grande affluenza degli anni passati il ministero ha deciso di estendere la durata dell’evento fino a dicembre.
Questa non è una semplice apertura museale ma è un vero appuntamento con la cultura che ogni martedì della fine del mese si rinnova puntualmente, i musei in questo giorno apriranno le porte al pubblico gratuite dalle 19 e chiuderanno alle ore 23. Questa iniziati promossa dal ministero culturale ha come obbiettivo quello di far riscoprire alle persone il valore della cultura attraverso opere eccezionali esposte nei maggiori musei statali.
Ogni anno l’Italia ha sempre più nuovi visitatori che amano girare nei musei per riscoprire la storia, la nostra storia. Per questo motivo si sta cercando di creare nuove iniziative pronte a promuovere la cultura proprio verso i più giovani. In tutto l’anno si avranno a disposizione 10 giorni in cui potrete accedere ai musei senza pagare il biglietto. Perché non approfittare dell’offerta firmata BiMac.
Di seguito le date in cui i maggiori musei statali saranno aperti gratuitamente al pubblico:
- 29 marzo
- 26 aprile
- 31 maggio
- 28 giugno
- 26 luglio
- 30 agosto
- 27 settembre
- 25 ottobre
- 29 novembre
- 27 dicembre