Se state organizzando un viaggio per l’Italia e volete sapere cosa vedere assolutamente senza dover pagare il biglietto di ingresso ecco la classifica stilata da TripeAdvisor il celebre sito dedicato al turismo in cui sono gli utenti a creare dei contenuti fornendo le loro opinioni su strutture ricettive, località da visitare e cose da vedere durante una vacanza.
Nella top ten delle attrazioni che si possono vedere in Italia senza dover pagare un biglietto al decimo e ultimo posto troviamo la millenaria Basilica di Santo Stefano a Bologna. Un gradino più in alto la piazza più famosa di Siena Piazza del Campo.
Per l’ottava posizione ci spostiamo più a sud della penisola è andiamo in Puglia dove troviamo i famosi Trulli di Alberobello, simbolo della Regione. Al settimo posto c’è Piazza San Marco a Venezia e al sesto un’altra basilica e specificamente quella di San Francesco ad Assisi.
A metà della classifica stilata da TripeAdvisor troviamo ancora un Venezia con il suo Canal Grande e un gradino più su ai piedi del podio troviamo Piazzale Michelangelo a Firenze, uno dei luoghi più rappresentativi del capoluogo toscano.
Sul gradino più basso del podio troviamo Roma con il Pantheon, al secondo posto il simbolo di Milano e della milanesità ossia il Duomo con la sua Madonnina e in cima alla classifica non poteva che esserci il simbolo della capitale ossia la Basilica di San Pietro cuore della cristianità.
Dopo aver letto questa classifica potrete organizzare al meglio i vostri viaggi e vedere 10 tra i più bei monumenti mondiali senza spendere nemmeno un euro.