Vacanza in houseboat il trend del 2011

Per una vacanza insolita all’insegna del romanticismo è possibile scegliere le vie fluviali europee: alla scoperta delle antiche vie di comunicazione.

Uno dei trend di questi ultimi anni è la scoperta delle houseboat: sono piccole case galleggianti che offrono la possibilità di alloggiare, mentre si naviga lentamente alla scoperta di paesaggi straordinari.

Le houseboat vanno ad incrementare il turismo fluviale ed è possibile trovarle sui fiumi più belli d’Europa. Sono battelli senza licenza, che una volta affittati, consentono di navigare liberamente fiumi e canali.

Si chiamano anche crociere fluviali e consentono ampia libertà di scelta. I Paesi europei, per la maggior parte a clima mite offrono lunghi periodi di navigazioni: da marzo ad ottobre per godersi le più belle vacanze, in ogni momento dell’anno.

Sulle orme del passato, quando i fiumi erano la via di comunicazione più battuta soprattutto da un punto di vista commerciale: ecco uno dei motivi per scegliere una crociera su un battello galleggiante.

Se la vostra passione è la Francia, allora è possibile scegliere tra varie destinazioni a seconda del Nord, Centro o Sud del Paese.

La Borgogna è meravigliosa in questo periodo dell’anno. I vigneti i colori accesi della natura rivelano una aspetto nuovo se visti da una nave galleggiante attraverso la Loira.

Questo tipo di imbarcazioni possono essere poi facilmente manovrate da tutti e consentono un ampio margine di libertà. Infatti in Francia, Irlanda, Italia non è necessaria la patente nautica, mentre in Germania è obbligatoria per le imbarcazioni che superano i 13 metri.

Info aggiuntive :

www.leboat.it

www.houseboat.girolibero.it

www.houseboat.it

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *