Il vostro capo vi ha concesso finalmente un periodo di pausa per riposare? Non perdete tempo preparate le valigie e partite per un week-end low cost. La destinazione è vicina al nostro paese e di affaccia sul Mar Mediterraneo, stiamo parlando di Atene capitale della Grecia.
Per visitare e scoprire la storia greca, non esiste posto migliore di Atene.
Non esiste posto migliore di Atene per conoscere la Grecia, anche se a volte a prima vista la città greca disorienta un po’ il visitatore. Atene è una città vivace e dotata di grande richiamo e fascino, ed è inoltre una tra le capitali europee più economiche, cosa fondamentale per un giovane viaggiatore che si muove a costi bassi Il quartiere Plaka, il più vecchio situato ai piedi dell’Acropoli, è il luogo ideale per iniziare l’esplorazione dell’Atene antica.
Il massimo reperto storico di Atene è il Partenoe, che domina l’Acropoli atenese. Non potete perdervi la visita dell’Acropoli, il sito archeologico di straordinaria importanza dal quale si può osservare Atene, distesa sulla penisola balcanica, e dal versante opposto invece si intravedono le isole e i monti del Peloponneso.
L’offerta last minute per Atene, prevede la partenza l’11 Febbraio da Milano Malpensa con la compagnia Aegean Air, mentre il ritorno è previsto per il 13 Febbraio da Atene con la stessa compagnia. Il soggiorno previsto in un hotel a tre stelle, Nafsika, sarà di due notti. Il prezzo base è di 210 euro: un’offerta molto vantaggiosa, dato che la cifra comprende volo aereo e soggiorno in un hotel nel pieno centro della capitale greca.