Quali sono gli agriturismi più cercati sul web? Quali sono le mete più ricercate dal popolo degli internauti per passare una vacanza a contatto con la natura?Secondo una ricerca dell’autorevole toprural.it, sito che ha chiuso lo scorso anno con oltre 17 milioni di contatti, ai primi tre posti di questa classifica ci sono, partendo dal gradino più basso del podio, Roccaraso, nota località sciistica in provincia di l’Aquila.
Al secondo posto Amatrice, comune in provincia di Rieti patria della famosa pasta all’amatriciana. Al primo posto per il secondo anno consecutivo un altro comune abruzzese ossia Pescasseroli, anch’esso in provincia di l’Aquila.
Da questi dati si capisce come l’Abruzzo sia una delle mete preferite dal popolo dei vacanzieri che scelgono l’agriturismo come luogo per passare una vacanza all’insegna dello stare a contatto con la natura e per gustare cibi genuini . Questi risultati confermano la bontà del lavoro svolto dagli operatori del settore abruzzesi visto che dati alla mano le strutture di questa regione sono le più ricercate come meta per una vacanza.
Scorrendo la classifica si trovano altre note località, al quarto posto c’è Cogne, località sciistica della Valle d’Aosta situata nel Parca Nazionale del Gran Paradiso; al quinto posto Bormio, che raccoglie le simpatie sia degli sciatori che degli amanti delle terme. Di seguito Pietralcina, in provincia di Benevento, città natale di Padre Pio e Pescocostanzo, la terza città abruzzese presente tra le prime dieci. Agli ultimi tre posti di questa top ten troviamo Morcone, altro comune in provincia di Benevento; Sperlonga, unica località di mare presente e infine Contursi Terme nella provincia di Salerno.