La magia della luce in scena a Milano

La luce: magia di raggi che fendono silenziosi i nostri occhi, comunicando emozioni. La luce che stupisce e meraviglia; La luce che comunica, è in scena a Milano. La magia della luce, per esprimere aria di festa, in questo lungo periodo natalizio, arriva in città per la II edizione del Led Festival. Quale migliore modo per festeggiare se non luminarie di ogni forma e colore? La luce diventa arte e dunque si fa eterna, per spingere tutti a riflettere sul senso meraviglioso del mondo. Un elemento naturale, si fa artificiale per essere trasformato in cosa.

Dal 4 Dicembre Milano è un Museo all’aperto, decorata dalle opere luminose degli artisti che hanno voluto partecipare al Festival.

I più grandi “disegnatori” di luce hanno voluto partecipare a questo grande evento, che trasforma la città meneghina in una capitale internazionale. Milano e il mondo: ancora più vicini. Karim Rashid, Gilbert Moity, Matteo Thun, Fabio Novembre, solo per fare alcuni nomi: ma il parterre è ricchissimo di grandi nomi. Sono 60 le installazioni sparse in tutta la città: fino al 10 Gennaio sarà possibile godere di questo meraviglioso spettacolo.

Milano illuminata e vestita a festa è ancora più bella: una città palcoscenico dunque, che offre una vetrina di grandi artisti del settore. Un’ iniziativa nata anche per sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico. Comprendere quale grande fonte di benessere sia la luce e non sprecarla, è uno degli obiettivi che l’iniziativa si propone.

Milano piena di luce: i Navigli, i monumenti storici, tutto illuminato e vestito festa. Un modo magico per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *