La regina di questa estate è stata la splendida Puglia

Turisti arrivati in massa, clima favorevoli, operatori turistici soddisfatti: questo il clima che si respira in Puglia tra gli addetti ai lavori.

Luglio e Agosto hanno visto l’approdo di un numero record di turisti, in una Regione incoronata come la più amata dagli italiani. La crisi non ha fermato i vacanzieri, che hanno scelto di visitare questa terra bellissima che offre un mare bellissimo, splendide tradizioni, ricchezza culturale e un’ottima accoglienza.

Il flusso continua anche a settembre, con un ritmo più lento: spiagge, parchi, castelli, palazzi, cattedrali e sentieri “sono ancora lì”, ad accogliere i turisti.

Il trend è in crescita nelle varie città, ma la sorpresa e soprattutto settembre: neli primi dieci giorni del mese si è registrato netto aumento del numero di  presenze.

Lecce secondo gli operatori, la città “regina”: riempimento delle camere degli alberghi che va dal 50 al 70%, in alcuni casi si è registrato il tutto esaurito. Stessi numeri a Gallipoli dove settembre in alcune strutture alberghiere, sembra agosto, con trend  dal segno positivo.

Agosto in Puglia, soprattutto nel leccese ha registrato grandi numeri, come riferito dall’Apt di Lecce, l’80% di presenze fino al tutto esaurito, grazie anche ad una serie di manifestazioni che attraggono visitatori da tutto il mondo.

Da segnalare il 19 settembre “Benvenuta vendemmia” patrocinata dall’assessorato alle risorse agroalimentari della regione Puglia, Movimento Turistico del Vino e Apt che si distingue per i tour nell’area dei vigneti e nelle cantine del Salento, con la possibilità di partecipare a tutte le fasi di raccolta dell’uva.

Una strategica promozione di olio, vino per innescare un circolo virtuoso nell’economia agricola pugliese.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *