Firenze: da settembre una card valida 72 ore, per visitare 33 musei

Luogo privilegiato dai turisti, da sempre, già abbiamo avuto modo di parlare della splendida città di Firenze, che adesso fa parlare di sè per un’iniziativa che sta facendo discutere, ma che si profila rivoluzionaria per i turisti che si accingono a visitare la città.

Da settembre partirà un progetto nato per incentivare i turisti a recarsi in città: una card a prezzo unico, con la quale sarà possibile visitare ben 33 musei, valida per 78 ore.

Dagli Uffizi a Palazzo Vecchio con un unico biglietto, viaggiando gratis con bus e tranvia. Un’iniziativa salutata con orgoglio dal sindaco Renzi, che ritiene storico l’accordo raggiunto tra il Comune, La soprintendenza e il Ministro dei Beni Culturali, che hanno firmato un protocollo d’Intesa.

Sarà possibile acquistare la card negli alberghi, nei musei e nelle strutture turistiche al costo di 50 euro, e sarà possibile visitare tra gli altri: Palazzo Vecchio, Uffizi, Accademia, Pitti-Boboli, Opificio, Palazzo Medici Riccardi, Stibbert, Bardini, Cappella Brancacci, Galileo e Alinari. Inoltre sono compresi. Il turista avrà a disposizione 72 ore che sembrano un tempo giusto e se si confronta l’esperienza fiorentina con quella delle altre città europee anche il prezzo sembra più che adeguato.

Parigi offre 60 musei, con due periodi di validità, 4 o 6 giorni, a 89 e 129 euro, molto di più di Firenze. Londra 50 musei per 48 ore di validità a 64,90 euro, Berlino 65 musei per 72 ore a 19,90 euro.

Anche la Soprintendente Acidini si rivela soddisfatta, anche perché si è dimostrato lo spirito di sintonia con cui sono gestiti i servizi culturali.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *