Pass Inter-Rail: viaggiare in Europa a prezzi vantaggiosi

Se quest’estate desiderate fare un viaggio in uno dei 27 paesi europei, noi di risparmioinviaggio vi segnaliamo il Pass Inter-Rail, con delle novità sulle tariffe anche per gli over 60.

Per chi non lo conoscesse, bisogna spiegare un po’ di cosa si tratta: Inter-Rail è sostanzialmente un Pass che può essere acquistato sia di 1^ che di 2^ classe, e consente di circolare liberamente su tutte le Reti ferroviarie e altre Imprese di Trasporto, dei Paesi aderenti alla Comunità Inter-Rail.

Quando è nato nel 1972 è stato pensato come un modo per favorire i giovani, e incentivarli a viaggiare, per cui anche oggi, sono previste tariffe speciali per i giovani fino a 26 anni, a cui è risevata solo la 2^ classe, ma con offerte particolarmente vantaggiose.

Il biglietto ha validità da un giorno stabilito da chi lo compra e non dalla data di acquisto, e ne esistono due tipi quello per i giovani Inter-Rail Youth e Inter-Rail Adult,

Ma ci sono molti vantaggi legati alla scelta di questo Pass perché si può viaggiare liberamente, risparmiando sul prezzo.

E’ possibile scegliere l’Inter-Rail Global Flessibile o Continuo:

Il Global è valido sui treni di tutte le imprese di trasporto partecipanti all’offerta. Il Flessibile prevede una validità di un certo numero di giorni: 5 in 10 giorni, oppure 10 in 22 giorni; Quello Continuo prevede invece la validità per tutti i giorni per cui si acquista.

Inter-Rail One Country è valido invece per un solo paese di quelli aderenti all’offerta.

Per il 2010 è previsto uno sconto del 10% per i viaggiatori over60 nei paesi aderenti quali: Austria Benelux, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Portogallo, Svizzera, Spagna, Finlandia, Danimarca, Norvegia e Svezia, Bosnia Herzegovina, Croazia, Macedonia, Bulgaria, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia e Ungheria.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *