In moltissime volte sicuramente si è sentito parlare dei musei a cielo aperto sparse nelle varie città Europee, tra cui viene tenuta conto anche della nostra capitale come Roma. Ma esistono altri luoghi spettacolari a cielo aperto che purtroppo non vengono considerati dai turisti perchè poco conosciuti.
Uno di questi luoghi è di sicuro il villaggio di Tiébélé, che si trova nei pressi di Ghana. Troveremo una vera e propria operata d’arte che viene custodita dalla tribù dei Kassena.
Andare in questo posto suggestivo sicuramente ci consentirà di vivere qualcosa di entusiasmante e ricco di moltissima storia. Girovagando all’interno del villaggio ci accorgeremo che tutto funziona proprio come una volta: a capo di ogni decisione vediamo le persone più anziane e gli abitanti ancora vivono all’interno di abitazioni realizzate con del fango rigorosamente decorate.
Per riuscire a raggiungere questo splendido posto basterà andare a sud del Burkina Faso, precisamente a 160 km da Ouagadugu – la capitale. Da qui basterà prendere un bus per raggiungere la nostra meta: gli orari vanno dalle 7 sino alle 18. Il periodo migliore per andare a visitare il villaggio va da novembre sino a febbraio.
I voli per Ouagadougou sono disponibili da Parigi grazie alle compagnie aeree Air France, Air Burkina, Air Algerine e Air Ivoire. Per visitare il villaggio potremo affidarci ad una guida e pagare 2,50 euro per persona. Che cosa stiamo aspettando? Organizziamo il nostro viaggio assieme alla nostra famiglia per andare alla ricerca di qualcosa di spettacolare che sin’ora è rimasto celato.
Buon viaggio a tutti!