La Svizzera racchiude in se moltissime attrazioni che consentono ai viaggiatori di trascorrere dei giorni oppure un semplice weekend, in tutta felicità. Proprio per questa ragione non ci dobbiamo fare sfuggire il Lago dei Quattro cantoni che si trova nei pressi di Lucerna: un panorama di rara bellezza si aprirà davanti ai nostri occhi.
Ci inoltreremo all’interno di un centro storico medievale così da riuscire a vedere tutto il suo splendore. Indi per cui non ci rimane che andare a vedere che cosa poter andare a visitare.
Lucerna rappresenta un piccolo villaggio vicino al fiume Reuss che presenta tradizioni antiche. La prima tappa da non farsi sfuggire è senza dubbio il centro storico e a pochi chilometri troviamo anche la stazione ferroviaria, da cui partono moltissime destinazioni europee. Poi proseguiamo per Bahnoffplatz per poi attraversare il ponte di legno, un punto di ritrovo per molti turisti dato che si riesce ad ammirare in tutto e per tutto la cittadina svizzera.
Impossibile poi perdersi la straordinaria struttura Kappelbrucke abbandonato da tempo, ma i soffitti presentano dipinti suggestivi. Inoltre possiamo trovare tre piazze molto carine che richiamano molto il passato: Muhlen-Platz, la Weinmarkt e la Kornmarkt. Per per quanto riguarda l’alloggio possiamo decidere di andare in un Bed & Breakfast: il costo per due notti si aggira sulle 90 euro; purtroppo i prezzi sono molto alti.
Arrivare a Lucerna è molto semplice in quanto si può decidere di prendere l’auto, il treno oppure l’aereo. Che cosa stiamo aspettando? Andiamoci a godere un soggiorno straordinario!