Abbiamo sempre parlato di organizzare le nostre vacanze estive, ma vista la fine di agosto bisogna iniziare a pensare quelle invernali. Proprio per questa ragione vediamo di andare sulle Alpi così da andare a vivere un’esperienza indimenticabile che ci consentirà di far illuminare i nostri occhi.
Stiamo parlando di un’esperienza decennale, ovvero quella di poter camminare a stretto contatto con i Gufi: animali eleganti, suggestivi e di un grande fascino.
Ci dirigeremo presso Cesio Maggiore , un paesino molto carino che oltre ad offrire delle escursioni notturne vanta anche numerose escursioni diurne come ad esempio visite guidate oppure ritrovarsi a qualche concerto. Infatti se abbiamo dei bambini questo posto è davvero l’ideale perchè da la possibilità di rimanere a stretto contatto con gli asini.
Per i più grandi invece si avrà modo di andare al Borgo rurale di Cesiominore, di camminare al fianco di un noto alpinista come Alessandro Gogna e molto altro ancora. Tutti possono partecipare, anche le persone con sedie a rotelle: il divertimento quindi è assicurato per chiunque!
Se siamo degli appassionati di libri impossibile perdersi la presentazione di ‘Perduti sentieri’ e di ‘Sentieri e Viaz dimenticati delle Alpi Feltrine’.
Per alloggiare in questo straordinario posto avremo modo di trovare delle strutture alberghiere ad un prezzo di 40 euro a notte presso la MinaVill – la casa sulle Dolomiti oppure a 55 euro a notte presso l’Albergo Da Gildo. Insomma si può spendere poco, ma allo stesso tempo godersi una vacanza indimenticabile.
Ed ora non mi resta che augurare a tutti, Buon viaggio!