Per un’esperienza diversa dal solito non ci rimane che andare a Vienna ed usufruire della Flederhaus: qui è possibile soggiornare su di un’amaca senza dover spendere nulla. Vi sono a disposizione 28 amache per tutti coloro che amano stare all’aria aperta e vogliono rilassarsi tra il verde.
Avremo a disposizione una vista meravigliosa e, oltre a questo, potremo decidere di andare a visitare il Museum Quarter, una zona non molto frequentata.
Forse non sappiamo che questa struttura la si può spostare in qualsiasi momento infatti è una sorte di casa mobile stabile; totalmente a norma di sicurezza quindi non vi è pericolo di cadere mentre staremo ad ammirare il paesaggio! Però non è possibile dormirci durante la notte se si vuole avere un po’ di privacy.
Le attrazioni di Vienna sono molteplici tanto che sarà possibile assaporare la tradizione e l’innovazione decidendo di vedere la città Danubio, Bratislava e Ulm. Impossibile perdersi il suggestivo Hofburg Palace: il palazzo imperiale circondato da mura intrecciate che raccontano la storia di questa straordinaria cittadina d’Austria.
Come abbiamo già detto è ricca di moltissimi musei, uno dei più rinomati è senza dubbio quello delle ‘Belle Arti‘: pagando 10 euro si avrà modo di visitarlo e in più si potrà beneficiare di uno straordinario buffet proprio nella stanza con la caratteristica della cupola.
Per una serata romantica, potremo andare a fare un bel giro sulla ruota panoramica del Prater! e gustarci poi una bella cenetta in uno dei tipici ristoranti austriaci: una bella torta sacher per dessert. Buone vacanze!