I cinque migliori laghi vulcanici al mondo

Lago Crater

Oggi parleremo dei più suggestivi laghi vulcanici che si vanno a formare nel momento in cui, i crateri vanno a spegnersi oppure quando questi vengono riempiti dall’acqua sorgiva. Effettuare una vacanza in uno di questi cinque luoghi al mondo, consentirebbe ad ognuno di noi di vivere un’esperienza unica.

Proprio per questa ragione una volta scelta la destinazione che più ci piace non ci rimane che preparare la nostra valigia ed armarci di macchina fotografica!

Per raggiungere la prima meta dovremo arrivare sino in Oregon dove troveremo il Lago Crater, ovvero un bacino ricco di acqua dolce; ricavata dallo scioglimento delle nevi. Le sue acque sono meravigliose tanto che sarà possibile quasi specchiarsi dentro vista la sua trasparenza.

Ci spostiamo a Sumatra, precisamente nel Lago Toba: qui si è formato un grandissimo cratere dovuto dall’esplosione di un vulcano moltissimi anni fa; i nostri occhi ne saranno estasiati. Anche in Alaska troveremo il Lago del Monte Katmai: è un posto quasi nascosto e per riuscire a vederlo bisognerà, quasi sicuramente, prendere un aereo panoramico.

Se ci piacciono i paesaggi particolari allora sarà quasi impossibile perdersi i Laghi sul Monte Keimuti: i tre bacini di acqua presentano tre distinti colori, tali colorazioni dipendono – secondo la leggenda – dallo stato d’animo degli spiriti. In ultimo troveremo il Mont Ruhapeu, in Nuova zelanda, che ancora a distanza di più di 200 mila anni sembra essere attivo.

Ora non ci resta che decidere e di conseguenza prenotare la nostra vacanza assieme alla nostra famiglia oppure al nostro partner. Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *