Tutti siamo interessati a poter effettuare un viaggio indimenticabile al di sopra di ogni immaginazione tanto che il Tibet potrebbe essere una destinazione ideale per tale scopo. Una vacanza deve essere ricca di moltissime sfumature come cultura, spiritualità, panorami straordinari così da ritrovare se stessi!
Oggi giorno esistono mezzi veloci che ci consentono di raggiungere i luoghi in pochissimo tempo, ma se vogliamo vivere ogni attimo con intensità non ci resta che prendere il Treno del cielo, ovvero il Tibet express.
Proprio per questa ragione in Cina esiste un treno particolare che effettua il tratto ferroviario Qinghai-Tibet, sorvolando altipiani e molto spesso il mare. Ci ritroveremo a più di 5000 metri di altezza, precisamente sulla ferrovia del Monte Tanggula, e da qui incontreremo davvero meravigliosi panorami arricchiti dalla natura e dalle popolazioni di Yak.
Questo tragitto sarà davvero molto lungo tanto che vi saranno 40 ore di pure emozioni: avremo la possibilità di andare all’interno del monastero di Labrang e nelle grotte buddiste di Binglingsi. I nostri occhi si troveranno davanti cime innevati, pascoli, il cielo e numerose vallate verdi da togliere il fiato. Non per questo il Tibet viene denominato come la ‘Terra degli Dei’!
Impossibile perdersi la muraglia cinese, le tombe dei re tibetani, i vecchi tempi e tanto altro ancora. Organizziamo il nostro viaggio di circa 15 giorni in questi fantastici posti così da ritornare a casa più felici che mai. Indi per cui che cosa stiamo aspettando? Il Tibet sta richiamando il nostro spirito e la nostra anima.
Buon viaggio!