Per godersi al meglio le vacanze e non spendere moltissimo denaro, si può decidere di andare in Slovenia. Questa meravigliosa destinazione da la possibilità ai turisti di ammirare panorami sensazionali che sembrano quasi uscire dalle cartoline. Ecco per questo alcune idee per un viaggio low cost.
Dirigendoci nella capitale avremo la possibilità di trovare due posti incredibili: le grotte del Carso e il Lago di Bohinj. Indi per cui andiamo a scoprire questi fantastici posti!
Inizieremo con l’andare a visitare il più bel lago naturale di Bohinj. Sarà un’esperienza meravigliosa dato che si potrà decidere di effettuare delle escursioni attorno a questo paradiso: di solito della durata di 3 ore. Oltre alla bellezza del lago troveremo prati, una piccola chiesetta, la cascata della Savica oppure la forra del fiume Mostnica.
Ma non dobbiamo tralasciare la bellezza delle grotte del Carso: andando all’interno di quelle mura si avrò modo di ammirare un mondo diverso ricco di ‘tesori’. Da qui si potrà accedere a diverse grotte tra cui quella Gigante, di San Canziano e di Postumia. Tra loro distano pochi chilometri e entrambe danno la possibilità di usufruire di una guida.
I paesaggi che troveremo nell’entro terra della Slovenia sicuramente ci rimarranno impresse per moltissimo tempo. I costi delle varie grotte può variare tant’è che partono da un minimo di 12 euro ad un massimo di 23 euro.
Inoltre prenotare un appartamento di certo non sarà un problema visto che, i prezzi sono molto vantaggiosi (ad esempio per una settimana si spenderebbe meno di 200 euro a seconda del periodo).
Buone vacanze a tutti!