Le nostre vacanze ci consentono di svagare la mente e riprendere tutte le energie che perdiamo durante la nostra quotidianità. Siamo soliti a dirigerci verso le medesime mete e per questa ragione che voglio proporvi qualcosa di diverso: l’Olanda. Forse vi starete chiedendo: cosa ci sarà di così tanto diverso?
Semplice. Esiste un villaggio davvero molto bizzarro che non dispone di nessuna strada. Si chiama Giethoorn, ed è molto conosciuto da una buona parte di turisti.
Le agenzie di viaggio non propongono questo posto come una destinazione per andarsi a godere una meritata vacanza. Anche se però, essendo una piccola cittadina tranquilla, riesce a regalarti un’esperienza indimenticabile e unica. Saremo contornati dalla natura visto che, il villaggio, è stabilito all’interno di un parco: De Wieden.
Il Giethoorn, è una vera e propria attrazione tanto che i suoi abitanti sono davvero molto fieri delle proprie abitazioni. Case di vecchio tipo che ancora portano i tetti di paglia! Troveremo delle vere e proprie case vacanze da poter utilizzare per ritrovare il nostro equilibrio interiore.
Oltre a questo riusciremo a gustaci anche qualche piatto tipico della zona. Per raggiungere questo incredibile posto potremo far tappa nella città di Eindhoven (il biglietto aereo è di 53 euro A/R da milano) poi per raggiungere Giethoorn, utilizzeremo una macchina oppure un autobus.
Insomma il viaggio sarà entusiasmante e di sicuro indimenticabile. Che cosa stiamo aspettando? Corriamo subito a prenotare questa nostra vacanza e a preparare la valigia! Andremo ad esplorare le meravigliose terre dell’Olanda inesplorate e ricche di interessanti novità.