Le terre del Meridione sono davvero immense e piene di moltissime storie. Ora potremo andare ad ammirare la stupenda città del Salerno che viene bagnata dal mar Tirreno. Potremo gustarci Marina di Eboli, Paestum e Agropoli: un mix di archeologia, naturismo e storia del passato.
Come potersi far sfuggire alberi, ristoranti e un ricco sito archeologico situato nella località di Paestum. Un nuovo mondo tutto da scoprire e ricco di emozioni!
Indimenticabile è il bellissimo tramonto che sorge sulla Piana del Sele: troveremo un’ atmosfera unica contornata da fumosi e strani pennacchi. E’ bello riuscire a perdersi tra le vecchie macerie risalenti alla remota città della Magna Grecia. Insomma vivremo una vacanza sensazionale.
Chiudiamo gli occhi ed immaginiamo templi ed edifici dell’ era romana/greca: tutto è ancora conservato al meglio nonostante siano trascorsi migliaia di anni e i turisti adorano visitare queste reliquie.
Allontanandoci da questi templi troveremo una vasta area dove troveremo un’ oasi marina meravigliosa! Tanto che è protetta anche da Legambiente. La sabbia è molto sottile e composta da molte dune che vengono mutate dalla forza del vento. Qui è possibile trovare la bella pianta del Giglio Marino.
Da qui ci potremo perdere in una folta vegetazione fatta di altissimi alberi ben curati e nati grazie all’ impegno della natura! E per concludere questa fantastica vacanza, potremo goderci una vista mozzafiato dal Borgo Antico di Agropoli! Acqua cristallina e il sole rosso tramonta in tutta la sua maestosità.
Non ci resta quindi che andare a preparare la valigia e dirigerci nelle terre del Meridione!