Scopriamo insieme i templari segreti d’ Italia

Scopriamo insieme i templari segreti d' Italia

Le nostre vacanze devono essere vissute a pieno e per questo dobbiamo valorizzare il nostro Paese. Perchè? Semplice. Sono stati rinvenuti alcuni templari da intriganti segreti che aspettano soltanto di essere visitati dai tanti turisti curiosi. Il mistero tal volta può prendere di sopravvento le volontà delle persone.

I templari un tempo erano dei tesori inestimabili per la chiesa, la quale li utilizzava per proteggere i pellegrini che si avviavano per Gerusalemme. Tanto che, infatti, risalgono circa nel XII Secolo.

Si deve ammettere che di certo le leggende in tutti questi anni hanno preso il sopravvento tanto da ricollegarsi persino al Sacro graal ed altri oggetti sacri. Andiamo a scoprire assieme un fantastico tour alla ricerca di luoghi colmi di fascino e mistero!

Abbiamo Castelmezzano, un fantastico borgo affiancato alle Dolomiti Lucane: qui è possibile trovare referti e persino degli oggetti simbolici dell’ epoca come proprio lo stemma del paese che raffigura un cavaliere a cavallo.

Passiamo poi a Narni, dove possiamo trovare la Chiesa di Santa prudenziana. Il campanile è davvero suggestivo, tanto da togliere il fiato! E inoltre d’ estate in questa chiesa avviene un evento davvero bizzarro: la luce penetra nella luce proiettando un colore rosso sangue.

Poi vi sono anche Castel del Monte, Varano de’ Melegari, Castello della Rotta, Castello della Magione, Ruvo di Puglia e Maratea.

E per finire abbiamo due zone marchiggiane: le grotte di Osimo e la grotta Trionfi di Camerano. Molti oscuri segreti si celano, racconti raccappriccianti e davvero ricchi di mistero!

Buona vacanza!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *