Arriva primavera, e soprattutto arrivano le tanti agognate vacanze di Pasqua, perciò se volete fare una gita in un luogo inusuale e particolarmente adatto ai bambini, consigliamo il Bioparco di Roma, in quanto nella settimana che va dal 29 Marzo al 04 Aprile l’entrata sarà assolutamente gratuito.
La fondazione che gestisce il bioparco, difatti, offre ingressi gratuiti ogni due adulti previa presentazione di coupon scaricabile in internet e inoltre propone una serie di iniziative assolutamente gratuite ed aperte a tutta la famiglia.
Il calendario eventi ha preso il via ieri 29 Marzo e sarà in programma fino a Giovedì 01 Aprile, in questi giorni i guardiani del bioparco terranno incontri e conferenze con il pubblico grazie all‘appuntamento “Incontra i guardiani”, e saranno a completa disposizione di grandi e piccoli che vorranno esporre domande e curiosità.
Gli orari sono:
- ore 12 presso l’area degli elefanti asiatici (tranne Martedì 30)
- ore 12.30 al Rettilario
- ore 15.30 al Villaggio dei macachi del Giappone.
Un’altra iniziativa, invece, si terrà il prossimo venerdì 2 e sabato 3 Aprile dalle 11 alle 16 presso l’Oasi del Lago che sarà il teatro di uno splendido laboratorio ludico-didattico volto a migliorare la conoscenza del mondo animale da parte di bambini ed adulti che potranno visionare uova di uccelli rari per poi ricollocarle nel nido di appartenenza.
Ma questi non sono gli unici progetti organizzati dal bioparco, in quanto numerosi saranno gli eventi, come spettacoli di burattini per i più piccoli o partecipazione ai pasti degli animali esotici al fine di promuovere conoscenza e sensibilizzazione dei più piccoli nei confronti della biodiversità.