Ci vuole un po’ di vacanza, e come rifiutarla ora che è iniziata l’ estate? L’ Italia è davvero ricca di luoghi speciali ed uno di questi lo è proprio l’ isola d’Elba. Un fulmine a ciel sereno, che cattura il cuore e l’ anima di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di poter camminare sulle sue terre.
Oltre ad essere una bellezza innata, dispone di una stupenda leggenda che la ritrae come un arcobaleno dopo un acquazzone. Scopriamo insieme le sue origini antiche .
Sembra proprio che l’ Isola sia nata da una perla della collana di Venere smarrita nel mare. E’ un’ isola molto grande e da qui se ne espandono altrettante come l’ Isola del Giglio, la Cararia, la Gorgona, la Pianosa, il Giannutri e quella di Montecristo. Non dobbiamo poi dimenticare una delle spiagge più note, qual è Cavoli: tutta la sua bellezza si espande per circa 200 metri.
Ma non si possono di certo dimenticare Punta Massellone e Seccheto.
Se vogliamo trovare un po’ di tranquillità allora Acquaviva, è quello che fa per noi. Una stupenda Baita dove si può trovare una stupenda spiaggia bianchissima caratterizzata da un’ acqua trasparente. Insomma si può di certo dire di sentire l’ ebbrezza di essere in paradiso!
Vi sono moltissimi traghetti che portano in questo meraviglioso posto, bisogna attendere meno di un’ ora per arrivare sull’ Isola! Per prenotare il nostro viaggio basterà andare sul sito: qui. Per alloggiare: qui.
Con soli due clic avremo prenotato un magnifica vacanza. Che stiamo aspettando?