Una vacanza è qualcosa di liberatorio e ricco di divertimento. Non si deve mai rinunciare alla propria tranquillità e serenità ed è per questo che voglio illuminarvi con un itinerario davvero sensazionale! Il luogo di destinazione sarà la pista ciclabile più nota di tutta l’Europa.
Non vi sembra vero però questo posto è ideale per chi vuole rilassarsi assieme alla propria famiglia. La natura vi circonderà e il divertimento non mancherà!
Salire in sella alla propria bicicletta e percorrere tutto il fiume Danubio per poi arrivare sino alla foce! Il sentiero più conosciuto è senza dubbio quello che inizia da Passau fino ad arrivare a Vienna: intense vallate, monumenti e una cittadina deliziosa.
Non è difficile fare questo percorso tanto che lo si può percorrere anche se non siete degli esperti ciclisti. In media le strade sono lunghe al massimo 63 km e in ognuna è possibile effettuare delle soste per andare a visitare castelli, monasteri e molto altro ancora. Passau, rispecchia la nostra Venezia: qui è possibile vedere, o meglio ammirare l’organo più grande del mondo e Veste Oberhaus per ammirare tutta la bellezza della città.
Vi è Schlogen – panorami dipinti ed emozioni uniche, Linz dove gustarsi il prestigioso monastero, Grein per ammirare il maestoso castello Ennsegg, Melk, Traismauer ed infine Vienna.
Tutte città fantastiche percorribili in sella ad una bicicletta. Invece di prendere i soliti mezzi inquinanti, stavolta utilizzeremo una semplice bici per salvaguardare l’ambiente circostante e fare una vacanza ecologica!
Bizzarra, ma allo stesso tempo affascinante.
Buona vacanza a tutti!