Un magico viaggio nel mediterraneo alla ricerca dei Cetacei

Il mare è lo specchio della nostra anima. Li sotto c’è vita, ci sono colori e cose nascoste pronte per essere scovate. Sarebbe davvero un’esperienza unica poter viaggiare assieme al mare. Come? Prendendo una barca e dirigerci verso il largo andando a scoprire un mondo tutto diverso.

Moltissimi esemplari vivono all’interno del mare. Tra questi vi sono Delfini e Balene, due mammiferi davvero straordinari che donano bellezza e tanto amore.

Abbiamo la fortuna di poter incontrare questi fantastici cetacei persino nel Mediterraneo così da non doversi spostare sino nel Pacifico per avvistarli! Loro, come tutti del resto, necessitano di cure e di studi in modo tale da essere capiti.

Ed per chi amasse questi cetacei ha la possibilità di poterli vedere da vicino grazie alle spedizioni organizzate da Tethys e Enpa per aiutare la ricerca scientifica. Per poter andare non è necessario essere per forza degli esperti! Queste due associazioni danno la possibilità di incontrare Delfini e Balene da vicino, navigando nei mari delle Pelagos.

Quella delle Pelagos è un’area protetta , la quale permette di non fare del male sia ai Cetacei e alle numerose specie marine che vivono nella zona.

Purtroppo però quest’area continua tutt’oggi ad essere minacciata da eventi nocivi per l’ambiente marino, quali la nave Concordia e i barili – contenenti sostanze tossiche – dispersi da Grimaldi.

Comunque sia nessuno si perde d’animo. Da Maggio a Settembre, inoltrato, si effettuano spedizioni per cercare di salvaguardare le specie marine. Quindi se amiamo i Cetacei e non abbiamo nessuna competenza.. niente paura!

Per sapere informazioni riguardanti i prezzi: qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *