Tal volta ci capita sognare ad occhi aperti. E’ bello potersi staccare un attimo dalla propria quotidianità e vagare nella nostra mente per cercare un po’ di emozioni. Un sorriso rende più bella una nostra giornata grigia mentre una lacrima, la distrugge. Ma ho io la soluzione a tutti i nostri mali!
Cosa sarà di così tanto eclatante? Semplice. Una piccola casa costruita su di una roccia, che si trova nel bel mezzo del fiume Drina – Serbia.
Circa un anno fa si è scoperta questa piccola abitazione grazie ad una foto pubblicata dal National Geographic. Ed ora milioni di viaggiatori muoiono dalla voglia di andarla a vedere.
Questa piccola casetta sembra quasi non rispettare le leggi di gravità, anche se si trova su una roccia. A vederla così beata ci riporta in mente le fantastiche abitazioni di Terunobu Fujimori!
Anche se le dimensioni possono ingannare, ci farà piacere sapere che questa casa è stata costruita ben 40 anni fa da dei giovani ragazzi. Volevano un posto tranquillo per rilassarsi e godersi un po’ di sole!
E’ nata dal nulla ed ora sovrasta il fiume. Il proprietario della casa è davvero fiero di averla costruita assieme ai suoi amici. Nonostante sia stato un duro lavoro, il risultato finale ne ripaga tutti gli sforzi.
Purtroppo a causa delle inondazioni la casa non è più tanto sicura. Ma spendere qualche soldo per andarla ad ammirare sarebbe davvero un sogno.
Non importa doverci entrare. Già solo guardandola riesce a trasmetterti gioia e serenità!
Buon divertimento!